Forse assisteremo ad un'immigrazione di massa di svizzeri verso la Nigeria.Ha dell'assurdo ma a pensarci bene in questo mondo c'è sempre meno di
assurdo nelle assurdità che ci propinano media e politici.
Durante la partita amichevole tra le nazionali Svizzera e Nigeriana, è andato in onda uno spot che, velatamente, invita gli africani, ma anche tutti gli altri stranieri, ad evitare di venire in Svizzera a cercare la fortuna. Perchè non c'è lavoro per gli svizzeri (eggià ... sappiamo tutti bene come stanno male gli svizzeri e come pochi italiani vanno a lavorare in Svizzera per star meglio), figurarsi per gli stranieri. Che si sta molto meglio a casa (in Nigeria, ad esempio) che immigrati in Svizzera.
Lo spot
pubblicitario, finanziato dal Governo Svizzero e dall'Unione Europea (
??? L'Unione Europea finanzia campagne per paesi non inclusi nell'Unione ???) invita quindi a starsene al proprio paese di origine perche' si sta meglio.
Prima di proseguire oltre guardatevi pure questo video e fatevi un'idea:
Il video è molto chiaro. Un ragazzo di colore chiama il padre, che si trova in una casa dal tipico stile Africano, soprattutto tipica di chi non ha soldi per mandare il proprio figlio a studiare all'estero legalmente o da cui un figlio scapperebbe per cercar fortuna! Il ragazzo chiama da una cabina telefonica, di notte e sotto la pioggia; gli racconta di come sta vivendo bene in Svizzera, di come gli studi universitari procedono bene. Insomma, gli racconta che la sua vita in Svizzera è tutta rose e fiori.
Le immagini però lasciano intendere che invece il ragazzo è uno di quei immigrati che mente alla propria famiglia, inventandosi una vita che in Svizzera non ha. In realtà lui vive per strada, chiede l'elemosina ed è perseguitato dalla polizia svizzera.
Insomma il Governo Svizzero consiglia a tutti gli africani (ma immagino immigrati in genere) a starsene nelle loro belle e tranquille case piuttosto che andare nel loro freddo e piovoso paese dove non c'è lavoro e speranza di stare meglio.
Attenti Africani!
Potreste esser invasi da immigrati svizzeri in cerca di fortuna!
Fonti:
Repubblica
Hai sentito
I commenti sono disabilitati.