Finalmente ha smesso di essere solo una leggenda!Non è semplicissimo ma è possibile! Mettetevi nell'ottica di dover
lavorare un po' ma se farete tutto a dovere avrete modo di guardare tutto il calcio che possiate desiderare!
Dalla Serie A, i maggiori campionati del Mondo e anche le partite di Champions e Uefa non mandate in onda sui classici canali televisivi.
Cosa serve? Soprattutto pazienza, qualche software gratuito e una buona velocità di connessione (è indispensabile l'ADSL).
Iniziamo con calma. Le partite di calcio normalmente vengono trasmette da innumerevoli canali televisivi di tutto il mondo, il nostro campionato è molto apprezzato in oriente ad esempio e sono parecchi i canali asiatici che ne acquistano i diritti televisivi. Alcuni di queste televisioni trasmettono il loro segnale via satellite e via internet in maniera gratuita. Non è una cosa strana, parecchi canali italiani trasmettono in chiaro via web, via satellite e via digitale terrestre.
Spesso e volentieri quindi partite di calcio della Serie A vengono trasmesse in Cina, in Giappone, in India, in Bangladesh, in Thailandia... e così via. Se poi un canale cinese immette il proprio segnale anche via internet basta sapere a quale indirizzo manda il suo segnale e
niente ci può impedire di riceverlo. Niente che non sia
tecnico. I filmati in streaming su internet vengono diffusi in decine e decine di formati e ciò che ci serve è il giusto
decodificatore di questi filmati. I maggiori programmi in grado di riprodurre questi filmati si possono contare sulle dita delle nostre mani.
Windows Media Player e
Real Player sono i più noti ma raramente vengono utilizzati dai canali orientali che più ci interessano in questo caso.
Ho creato un pacchetto .zip (allegato all'articolo) in cui sono inclusi i software che più frequentemente vengono utilizzati; si tratta di:
StreamerOne,
PPLive,
TVUPlayer,
TVants e
SopCast.
Sono tutti software verificati, con licenza d'uso gratuita, esenti da virus o spyware. Installate tranquillamente questi software dopodiche' dovrete collegarvi a due utilissimi siti internet per avere tutte le altre informazioni che vi servono.
Su
p2p-sports.com c'è l'elenco completo di tutti i canali sportivi del pianeta che trasmettono via Web con il relativo link: basta un click e il software adatto si aprirà automaticamente e vi collegherà al programma in onda.
Su
Myp2p.eu invece avete la programmazione dei maggiori canali che trasmettono in peer-to-peer, catalogati per genere sportivo, per giorno o per evento sportivo. Più direttamente qui trovate la
Seria A italiana e qui tutta la
Champions League.!
ScaricaIn genere il segnale via Web è in ritardo di qualche secondo rispetto alla diretta reale e ovviamente le telecronache non sono in italiano: questi i due reali problemi principali, con una radio per la radiocronaca in italiano sapremmo con qualche secondo in anticipo chi segna e chi no...
I commenti sono disabilitati.