.: Home Page : Articolo : Stampa
Calderoli vuole fare il Maiale(-day)
Di Silgmaris Silgmaris (del 14/09/2007, in Crazy Italy, letto 28035 volte)
Solo uno con una faccia simile poteva proporlo!
Per l'invidia nei confronti di Beppe Grillo che è riuscito ad organizzare un piacevolissimo Vaffanculo-Day, il povero Calderoli, non sapendo cosa inventarsi, propone un Maiale-Day. Dal profondo della sua cultura, intelligenza e saggezza è ovvio che oltre non sarebbe mai riuscito ad arrivare e ora ci ritroviamo un Vicepresidente del Senato ad organizzare una mangiata di porco in piazza.
Quando è stata deliberata la concessione per la costruzione di una nuova Moschea sul territorio di Bologna, il buon Robertino ha pensato bene di uscirsene con questa perla: "A fronte dell'inversione di rotta dell'amministrazione comunale bolognese che ha dato il via libera alla realizzazione di una nuova grande moschea, metto personalmente fin da subito a disposizione del comitato contro la moschea sia me stesso che il mio maiale per una passeggiata sul terreno dove si vorrebbe costruire la moschea, esattamente come a suo tempo feci in quel di Lodi, dove la fatidica moschea non è mai stata realizzata in quanto il terreno, dopo la passeggiata del mio maiale, fu considerato infetto e pertanto non più utilizzabile. E' visto che dalle nostre parti ce n'è piena l'aria potremo organizzare in futuro il maiale-day, ovvero concorsi e mostre per i maiali da passeggiata più belli da tenersi nei luoghi dove chiunque pensi di edificare non un centro di culto ma il potenziale centro di raccolta di una cellula terroristica".
Un tipo intelligenteNessuno può impedirgli di passeggiare con un maiale dove vuole e tanto meno su un luogo pubblico ma questa è l'ennesima dimostrazione di piccolezza celebrale di un individuo che si ritrova a far parte di quelli che governano il paese, che dovrebbe dimostrare invece una certa apertura mentale, saggezza popolare e propensione a proteggere l'immagine del nostro paese nel mondo.
Non gli è bastata la sua fesseria della maglietta in diretta televisiva (che potrebbe esser causa dello scatenarsi di stupidi contro degli occidentali, alcuni anche deceduti), vuole andare oltre!
E' sempre lui uno di quelli che si ritiene dalla parte del giusto che, come tutti i giusti, provoca le ire degli stupidi. Ma se forse, ogni tanto, personaggi di questo livello etico (Borghezio no, è ancor più infimo: quello che si pulisce il culo con il tricolore e poi va a lavare i sedili dei treni occupati da nigeriane), provassero a stare un po' zitti o a far davvero i superiori voltandosi dall'altra parte e pensando ad un'opposizione intelligente? Non potrebbe esser mai che il mondo migliori improvvisamente in civiltà e serenità?
Lo sveglione poi se ne esce con altre frasi intelligenti come questa: "Per aderire alla proteste dei consumatori contro i rincari di pasta, pane e dei generi alimentari di prima necessità, per dare il mio contributo al Ramadan e per far innervosire chi non amo mi sono astenuto e mi asterrò dal consumo di pasta e pane, aderendo così alla protesta dei consumatori, ma così facendo rischiando involontariamente di adeguarmi anche al digiuno previsto dal Ramadan.".
Che ovviamente non ha a che vedere nulla con una forma di razzismo nei confronti di un credo religioso.
Ma lui può.
Perchè sappiamo tutti quanto sia piccolo e gli concediamo di parlare. Se fossi meno intelligente e saggio di quello che sono (quindi se mi avvicinassi al suo livello) potrei dire anche io che non amo quelli della Lega e che la prossima volta che vengono a fare un comizio nel mio paese (che ha la giunta di sinistra!) proporrei di organizzargli un benvenuto con balli africani, musica asiatica, pasti arabi e sculacciata napoletana anziche' permetter loro di organizzare attentati dinamitardi sul campanile di Piazza San Marco. E queste sciocchezze lasciamogliele pure fare, che si diverti coi suoi soldatini, ma basta permettere a gente del genere di sedere sulle poltrone che dovrebbero guidare il nostro paese!.