Di seguito la raccolta degli eventi curiosi o significativi giorno per giorno. Volendo puoi scorrere tutto il nostro database oppure lasciarti la sorpresa quotidiana. Queste curiosita' compariranno sotto il calendarietto laterale del sito, in maniera casuale, ogni giorno. In base al successo o meno decideremo se implementarlo con un numero maggiore di curiosita'.
Stai guardando gli eventi del 28 gennaio
Il 28/01/1855, 170 anni fa, la prima locomotiva corre dall'Oceano Atlantico all'Oceano Pacifico lungo la Panama Railway.
Il 28/01/1917, 108 anni fa, gli Stati Uniti cessano la ricerca del rivoluzionario messicano Pancho Villa.
Il 28/01/1935, 90 anni fa, l'Islanda diventa la prima nazione a legalizzare l'aborto.
Il 28/01/1986, 39 anni fa, Lo Space Shuttle Challenger esplode subito dopo il decollo uccidendo tutti e sette gli astronauti a bordo.
Il 28/01/1998, 27 anni fa, uomini armati tengono in ostaggio per diverse ore almeno 400 tra bambini e insegnanti, in una scuola elementare di Manila nelle Filippine.