.: Home Page : Articolo : Stampa
Le Vie dei Presepi a Crealla
Di Silgmaris Silgmaris (del 29/12/2008, in Crealla, letto 10151 volte)
Il 7 dicembre 2008 è stata aperta la quarta edizione delle Vie dei Presepi a Crealla!
Sono stati presentati oltre 60 presepi sparsi per le viuzze di questa vivace località montana (ricordo: frazione del Comune di Falmenta, nella valle Cannobina in provincia di Verbania) e dopo il giro per il paese, allietato dal suono della piva di Silvano, ci siamo ritrovati tutti amichevolmente a bere thè, cioccolata e vino nei caldi locali dell'Opera Pia.
I presepi rimarranno esposti fino al 6 gennaio 2009 ma è immaginabile che molti di loro non verranno smantellati subito e quindi sarà possibile ammirarli anche nei giorni successivi.
Manifesto della Manifestazione Il 6 gennaio dopo la Santa Messa delle 14.00 seguirà una processione con la statua del Bambin Gesù e la visita guidata per le vie del paese dove sono presenti i presepi.
Conclusa la processione e la passeggiata ci si ritroverà di nuovo per un rinfresco (o "riscaldo"?) rallegrato dalla musica del Bandin!
A breve caricherò le foto dei presepi di quest'anno (problemi tecnici non me l'hanno ancora permesso...), intanto potete rivedere i presepi dell'anno passato: cliccando qui

CREALLA VI ASPETTA SEMPRE NUMEROSI!