.: Home Page : Articolo : Stampa
Inventiamoci cosa Manca su Internet
Di Silgmaris Silgmaris (del 29/10/2007, in Crazy Web, letto 17724 volte)
E' una vita che sostengo che su Internet sia più difficile sapere cosa cercare piuttosto che trovare cosa si cerca.
Uno dei miei hobby preferiti quando mi annoio durante la pausa pranzo è quella di cercare su internet la prima cosa che mi viene in mente. Un gioco strano è quello di trovare una parola, preferibilmente astratta, poi ricercarla su Google Immagini e vedere che risultati mi riporta.
Oggi però ho "trovato" per voi un sito piuttosto insolito. In realtà l'avevo visitato già anni fa, me lo sono dimenticato per parecchio tempo e diciamo che mi è tornato in mente proprio poco fa!
Orologio della MorteQuesto simpatico sito Death Clock è specializzato nel prevedere la data della tua morte. Simpatico davvero! In pratica non devi fare altro che inserire una serie di informazioni su di te e sulle tue abitudini e un suo motore interno ti calcolerà velocemente quando è prevista la tua data di scadenza per ragioni naturali.
Ovvio che non può prevedere un incidente o un cataclisma quindi la sua precisione è valida solo per la morte naturale. Se non erro poi dal sito è possibile accedere ad una serie di questionari un po' più complessi per migliorare la precisione del calcolo. Certo c'è da chiedersi se davvero si vuole sapere qual è la nostra data di scadenza... ma può essere utile per capire quali abitudini è meglio perdere e quali invece è il caso di prendere!

Simpatico e... utile?