.: Home Page : Articolo : Stampa
Che centra Bin Laden con l'11 settembre?
Di Silgmaris Silgmaris (del 10/07/2007, in Crazy World, letto 29964 volte)
L'FBI direbbe "NULLA, PERCHE'?"
Di tanto in tanto l'11 settembre torna in voga, discuterne risquote interesse perche' qualcuno si è inventato qualcosa di nuovo di cui parlarne in proposito. Per molti l'11 settembre è il giorno che ha cambiato il mondo: ancora non ho capito in che modo, a me personalmente non ha cambiato nulla ma io non sono certo al centro del mondo. Tutti hanno sempre e subito condannato Bin Laden come massimo fautore di queste tremende stragi (???) ma siamo proprio certi che sia lui? Se voi ne siete così convinti cercate una sola prova che lo dimostri, se non ne trovate allora andare nel sito dell'F.B.I. e cercate nella lista dei maggiori terroristi ricercati alla voce "Bin Laden" (Clicca qui) e scoprirete per cosa è ricercato.
Se non ne avete voglia ve lo dico io: Bin Laden è ricercato in relazione alle esplosioni del 7 agosto 1998 alle ambasciate degli Stati Uniti di Dar Es Salaam, Tanzania, e Nairobi, Kenya. Qualche riga più sotto poi si accenna a "Bin Laden è sospettato di altri attacchi terroristici in ogni parte del mondo". Photograph of USAMA BIN LADENMa è possibile secondo voi che l'F.B.I. dal 2001 ad oggi si sia dimenticata di aggiornare questa pagina di informazione? Un portavoce dell' F.B.I. dichiarò: "Bin Laden non è stato formalmente accusato in relazione all'11-9. L'F.B.I. raccoglie prove. Appena le prove sono state messe insieme, vengono girate al Dipartimento di Giustizia. Il Dipartimento di Giustizia poi decide se ha abbastanza prove da presentare ad un grand jury federale. Nel caso del bombardamento del 1998 alle Ambasciate degli Stati Uniti, Bin Laden è stato formalmente accusato e incolpato da un grand jury. Non è stato formalmente accusato e incolpato in relazione all' 11-9 perche' l' FBI non ha una forte prova che lega Bin Laden all' 11-9".
In effetti possiamo pensare che si sappia sia stato lui con certezza pur non potendolo dimostrare... non è proprio il massimo pensarla così ma in questo mondo è plausibile; un po' come sappiamo tutti che siamo in Irak per il petrolio e in Afghanistan per l'oleodotto ma non abbiamo prove per dimostrarlo.
Però l'11 settembre 2001 presenta ancora troppe perplessità a distanza di così tanto tempo per avere delle certezze in proposito. Io me ne pongo spesso una... perche' se siamo in Afghanistan per Bin Laden e sappiamo che si è spostato in Pakistan... non bombardiamo il Pakistan? Ma non voglio farvi sorgere troppi dubbi in una volta. Facciamolo a piccole dosi altrimenti potreste stancarvi di venirmi a trovare!