.: Home Page : Articolo : Stampa
Torrific per i Torrent via Web
Di Silgmaris Silgmaris (del 25/03/2011, in Tips Tricks Tweaks, letto 31712 volte)
Finalmente un servizio funzionante che permette il download di file torrent senza l'utilizzo di software dedicati!
Torrific.com è un servizio in fase Alpha per il momento, ossia che non fornisce alcuna garanzia sul suo funzionamento, ma che da alcuni test effettuati dal sottoscritto funziona perfettamente!
Ma non è solo il fatto che funzioni il bello di questo sito, è anche estremamente semplice e soprattutto completamente gratuito!
Ma ora passo ad una brevissima spiegazione, anche perche' non c'è molto da spiegare.
Una volta individuato l'url del file .torrent che si intende scaricare, Torrific.com fa l'esempio di UBUNTU (releases.ubuntu.com/10.10/ubuntu-10.10-desktop-i386.iso.torrent), dopo essersi registrati gratuitamente e solo con un proprio indirizzo email valido, basta collegarsi al sito http://www.torrific.com/, inserire nel box apposito l'URL del file che interessa e cliccare sul pulsantino GET.
Fatto questo si deve solo aspettare e neanche tanto se vogliamo dirla tutta.
Rimanendo collegati al sito, di tanto in tanto basta ricordarsi di fare il refresh della pagina e sapremo in diretta a che punto si trova la preparazione del nostro file (percentuale completata e tempo previsto per la fine del servizio), altrimenti basta flaggare l'apposita opzione (nella stessa pagina) per ricevere una email quando il file sarà a disposizione.
Per intenderci: un file di 20MB me lo ha messo a disposizione in un quarto d'ora, un film di 700MB in 3 ore, un altro film di 700MB invece quasi 6 ore. In pratica dipende dalla disponibilità del file e non tanto dal servizio in s©.
Tra l'altro i file che Torrific.com ti mette a disposizione rimangono in linea per qualche giorno in base anche alla loro richiesta.
Ultima operazione da fare, dal momento che Torrific ti mette a disposizione il file, è quella di effettuare il download come per qualsiasi file trovato sul Web.
Semplice anzi direi semplicissimo, solo da provare!.
Per chiunque abbia ancora remore o dubbi il sito fornisce un esaudiente pagina delle Domande Frequenti che potete controllare: http://www.torrific.com/faq/ oppure una pagina che illumina su chi è Torrific: http://www.torrific.com/about/.
CONSIGLIATO!