.: Home Page : Articolo : Stampa
Io Votero' Movimento 5 Stelle
Di Silgmaris Silgmaris (del 22/09/2010, in Silgmaris World, letto 19239 volte)
Ho deciso. Questo sarà il mio futuro elettivo. Voterò Movimento 5 Stelle.
Probabilmente andrò anche contro alcuni miei ideali socioeconomici e politici ma ho messo il piede oltre il mio punto di non ritorno dell'incazzatura.
Sono stanco, stufo, esausto, stremato. Ho sempre seguito le notizie di politica su quotidiani, telegiornali, radiogiornali e via internet, ma sono alcuni mesi che non ce la faccio più. Non hanno senso. Non c'è ragione di ascoltarli. Non c'è neanche più ragione di fermarsi per strada e parlare di politica. Si lamentano tutti, qualsiasi cosa abbiano votato.
Allora io mi chiedo: "Ma se ti lamenti, perchè non cambi il tuo voto?".
Alle ultime primarie per il centro-sinistra relativo al candidato sindaco per Milano c'era Dario Fo. Io non abito a Milano ma ci abitavo e l'avrei votato all'istante. Perchè di qualsiasi altro sindaco so che mi sarei lamentato: Dario Fo invece sarebbe stato un "diverso" la cui attività di sindaco mi avrebbe sicuramente fatto incuriosire, scoprire nuove visioni.
Questo è ciò che voglio dall'Italia. Abbiamo sempre parlato male della Prima Repubblica ma non siamo in grado di parlare bene neanche della Seconda Repubblica, allora inventiamocene una nuova, chiamiamola, se vogliamo Terza Repubblica o Repubblica NeoModerna, ma proviamola.

Movimento 5 StelleCosa diavolo abbiamo da perderci? Temiamo che il nostro PIL cresca? Che il lavoro si faccia precario? Che si venga declassati all'estero? che l'inflazione non scendi? Che al governo ci arrivino dei mafiosi o dei ladri? Che le banche ci risucchino i nostri soldi? Che venga tagliata l'istruzione, la sanità o la ricerca? Che si vada in guerra?

Cosa può accaderci di così terribile che non abbiamo ancora provato?
Io voterò Movimento 5 Stelle perchè ho voglia di provare qualcosa di nuovo e soprattutto perchè CONDIVIDO il loro programma.
Io voterò Movimento 5 Stelle perchè sono stanco di questa politica indegna di chiamarsi così.

Vuoi criticarmi? Prima leggi il programma (impossibile da rintracciare) del partito che voterai tu e poi leggi il programma del Movimento 5 Stelle oppure il regolamento.

Movimento 5 Stelle