.: Home Page : Articolo : Stampa
Windows 7: WAT individua copie contraffatte
Di Silgmaris Silgmaris (del 14/09/2010, in Tips Tricks Tweaks, letto 25449 volte)
Da marzo Microsoft sta rilasciando l'aggiornamento delle WAT (Windows Activation Technologies), aggiornamento in grado di riconoscere molti metodi di attivazione illegale di Windows 7.
Questo aggiornamento esegue il controllo sul computer su cui è installato ogni tre mesi previo aggiornamento dei suoi database di loader.
Entrando nel dettaglio della questione, l'update KB971033 provvede ad analizzare l'integrità dei file della licenza di Windows per poi inviare a Microsoft un rapporto contenente tutti i dati sul controllo effettuato e informazioni su qualsiasi exploit riguardante l'attivazione, software maligno o non autorizzato rintracciato, disabilitato o rimosso dal sistema. Nulla che lasci pensare a gravi violazioni della privacy, insomma.
Ai trasgressori sorpresi ad utilizzare copie pirata di Windows 7 non accade nulla di particolare: sullo schermo compaiono di tanto in tanto dei messaggi che invitano all'attivazione legale del sistema operativo, Copia Contraffatta di Windows 7 lo sfondo del desktop rimane completamente nero senza la possibilità di modificarne l'aspetto in maniera definitiva (si può fare temporaneamente ma ad ogni riavvio torna nero) e compare un watermark nell'angolo dello schermo con la dicitura non-genuine. Tutte le applicazioni pare continuino a funzionare normalmente.
Se siete tra coloro che per (cattiva) scelta o necessità usano una copia di Windows pirata, ecco come risolvere questo problema senza troppi tecnicismi.
disinstalla KB971033
Innanzitutto se avete già installato l'aggiornamento KB971033 da Windows Update basta andare nella cronologia di questi, cliccare con il tasto destro del mouse sul suo nome e scegliere Disinstalla; attenti ovviamente a non reinstallarlo, quindi, quando vi verrà riproposto basterà nasconderlo e Windows Update non ve lo proporrà più.
Nascondi KB971033

Se invece lo avete già installato e per di più ha già riconosciuto la vostra copia di Windows 7 come una copia pirata, potete affidarvi ad un semplicissimo tool che richiede solo di essere avviato. Remove Wat 225

Questo tool è RemoveWAT adesso nella versione 2.2.5. Lo avviate come Amministratore, cliccate su Remove WAT, attendete il messaggio di completamento e riavviate il computer. Il gioco è fatto.


Remove WAT 2.2.5 lo trovate scaricabile da MEGAUPLOAD qui, ma se intendete cercarlo con Google potete trovarlo su qualsiasi servizio online di File-Sharing (Rapidshare e similia).