.: Home Page : Articolo : Stampa
Disegna un Doodle per Google
Di Silgmaris Silgmaris (del 15/04/2010, in Crazy Web, letto 24576 volte)
Google ha lanciato un simpatico concorso per giovani designer per la creazione di un Doodle che apparirà come logo dello stesso sito per un intero giorno durante i prossimi Mondiali.
Sappiamo oramai tutti che Google da tempo usa utilizzare loghi particolari per la sua Home Page in occasione di ricorrenze più o meno significanti. Quest'anno Google ha però deciso di aprire un concorso per la creazione di uno di questi loghi indirizzato ai giovanissimi.
Il concorso è aperto fino al prossimo 3 maggio 2010 ed è indirizzato agli utenti tra i 4 e 17 anni. Il tema è "Doodle 4 Google - I love football" ovviamente con una dedica particolare ai prossimi Mondiali del Sudafrica, infatti il vincitore, ossia colui che avrà creato il logo migliore (prima selezionato tra i migliori 10 dalla redazione di Google e poi votato tra questi dal pubblico stesso) lo potrà ammirare per un giorno intero, nel mese di luglio, oltre a riceverne una copia incorniciata direttamente dalla società fondata da Larry Page e Sergey Brin.
Logo GoogleIl premio per il vincitore internazionale comprende, oltre quanto già detto, anche un viaggio in Sudafrica per 4 persone, offerto da South Africa Tourism Board.
Tutte le informazioni sono recuperabili dal sito Doodle4Google dopodiche' non si deve fare altro che mettersi all'opera e inviare il proprio lavoro entro la scadenza del 3 maggio.
Per qualsiasi domanda relativa al concorso Google ha messo a disposizione un indirizzo mail contattabile (press-it@google.com), da tenersi in considerazione che ovviamente il logo non deve in alcuna maniera riportare richiami a nazioni, squadre, stemmi particolari e che il proprio disegno deve essere corredato di un titolo (di massimo 30 parole) che spieghi l'interpretazione del logo.
Una volta prodotto il logo deve essere spedito possibilmente in formato A4 a Google Italy, C.so Europa 2, 20122 - Milano con oggetto Doodle For Google - I love football. Ognuno può inviare un solo disegno.
Quindi... BUON LAVORO!