SilgBlog nel Mondo!
Feed
 

Casa Locate - Silgmaris World... dove nulla è impossibile!
Con l'eccezionale partecipazione di Mymoon e Tildina!
 
Murphologia Applicata
Il costo di una Expertise è inversamente proporzionale al numero di parole comprensibili.

Legge di Gummidge
Home Page Articoli Fotografie
Pubblicazioni Classifiche Sondaggi
Autori NewsLetter Accadde Oggi
 
Ci sono 664 persone collegate.
In totale: 3720979 visitatori!
HomePage Rendici la tua Home Page
Preferiti Aggiungici ai tuoi preferiti

ottobre 2019
L
M
M
G
V
S
D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
             

Articoli Articoli

Amazon (1)
Casa Locate (8)
Crazy Italy (29)
Crazy Web (13)
Crazy World (10)
Crealla (6)
Emergency (5)
Facebook (1)
Guerre (6)
PROVA (1)
Saggezza (5)
Satira (!!??) (3)
Silgmaris World (10)
Storie Nascoste (3)
Tips Tricks Tweaks (14)
Viaggi (5)

Per ben 121 articoli!

Catalogati per mese:

Gli interventi più cliccati

- Ultimi commenti:
e già hai proprio ragione...
05/05/2012 alle 20:05
Di Anonimo
vvvvj
21/03/2012 alle 19:28
Di casiana444
Funziona e pagano!! Grazie!
12/11/2011 alle 07:39
Di Sandro
nn riesco a scaricarlo
09/10/2011 alle 15:58
Di U.ù
cm lo scarico?
09/10/2011 alle 15:37
Di IoIo

Area Privata Area Privata

Se sai la password per accedere all'area privata inseriscila qui:
 

Se non ricordi la password inserisci qui la tua email per richiederla:
 

Altri Consigli Altri Consigli


.: Home Page : Articolo
set04mar
Le Guerre nel Mondo
Di Silgmaris Silgmaris (in Guerre, letto 17906 volte)
Anche questa settimana ci sono troppe guerre nel mondo!
Quanti di voi (noi, dovrei dire) sanno quante guerre sono in corso e dove sono? Sapevate ad esempio che in Kenya è in corso una guerra mentre molti nostri amici vanno a farci le vacanze? Oppure che in India ce ne sono in corso ben tre? E che anche la Turchia che vorrebbe entrare nella Comunità Europea si vede afflitta da una guerra interna? Se volete saperne di più vi consiglio di continuare a leggere!
Tutti sanno delle guerre in Irak e Afghanistan ed ecco una veloce stima di quanto accaduto dall'inizio dell'anno: quasi 23mila morti in Irak e 4600 in Afghanistan.
Anche tra Israele e Palestina sappiamo della guerra ma forse non sappiamo che sono quasi 400 i morti dall'inizio dell'anno.
Ogni tanto qualche notizia arriva anche dalla Somalia (ex colonia Italiana!), ma quanti di voi sanno che dall'inizio dell'anno ci sono stati 4 volte tanti morti che in Palestina? A seguito dell'intervento etiope nel conflitto che vede opposte le Corti Islamiche (che controllano gran parte della Somalia centro-meridionale) ed il Governo Federale Transitorio di Baidoa, sono scoppiati violenti combattimenti attorno a Mogadiscio e lungo la frontiera con l'Etiopia.
In Kenya tra un villaggio turistico e l'altro ci sono stati più di 200 morti dall'inizio dell'anno, principalmente per le problematiche provenienti dalla Somalia.
In Bangladesh il Presidente della Repubblica ha proclamato diversi mesi fa lo stato di emergenza ed insediato un Governo di transizione, appoggiato all'esterno dalle forze armate, per portare il Paese alle elezioni generali; dall'inizio dell'anno ci sono stati già almeno 77 morti.
In India la situazione è ben lungi dall'essere sotto controllo e anche raccontabile: ci sono in corso tre conflitti interni: nel Kashmir ci sono stati oltre 500 morti, nel Nord-Est quasi 700 e nella zona centrale circa 300 morti per mano dei Naxaliti (movimento Maoista); quindi oltre 1500 morti dall'inizio dell'anno.
Anche in Nepal la situazione è ormai nota anche se sembra migliorare dopo decenni di scontri, nonostante questo ci sono state almeno 70 vittime dall'inizio dell'anno.
Nel Pakistan sono in corso due differenti guerre interne: la prima, nel Belucistan, ha già visto 150 caduti quest'anno (ricordo anche l'occupazione della Moschea Rossa a Luglio), la seconda nella zona delle aree tribali, per scontri tra diverse etnie si sono già contati oltre 1600 morti.
Il Sri Lanka sembra tanto tranquillo per chi va a farci le vacanze eppure sono quasi 2000 i morti negli scontri dall'inizio dell'anno a causa del conflitto tra l'esercito regolare e il Movimento di Liberazione Tigri del Tamil Eelam.
Nella Thailandia del sud, dove tanti nostri connazionali amano andarsi a fare le vacanze del sesso, ci sono stati ben oltre 300 morti nel 2007 per la guerra separatista.
Anche delle Filippine abbiamo sentito parlare ogni tanto grazie agli occidentali saltuariamente rapiti: siamo ad oltre 400 morti nel 2007 per le guerre tra l'esercito e i terroristi islamici ed NPA (Nuovo Esercito del Paese).
Della Cecenia ricordiamo bene la passata strage nella scuola ma non sappiamo che gli scontri continuano e contano vittime ogni giorno e quest'anno sono quasi 600 i morti.
In Colombia continua la guerra narcotizzata: per quanto sembri che la situazione sta migliorando ci sono già stati 337 morti accertati per questa guerra della droga.
Nella vicinissima Turchia siamo già a 335 morti per la guerra con il Kurdistan (che non è in guerra solo con l'Irak di Saddam!). L'esercito tenta un braccio di ferro contro i Kurdi, e il governo di Erdogan non lo contrasta, anzi cerca di minimizzare le operazioni militari in corso mentre la Comunità Europea lo ritiene solo un problema interno turco.

Questi sono solo alcuni piccoli numeri delle guerre in corso: oggi infatti si spara, e si muore, in Palestina, Iraq, Afghanistan, Kurdistan, Cecenia, Georgia, Algeria, Ciad, Darfur, Costa d'Avorio, Nigeria, Somalia, Uganda, Burundi, Congo (R.D.), Angola, Pakistan, Kashmir, India, Sri Lanka, Nepal, Birmania, Indonesia, Filippine, Colombia.
E non solo.

Se volete saperne di più sui singoli scontri che stanno affliggendo il nostro pianeta ecco un link utile:
Conflitti su PeaceReporter
I commenti sono disabilitati.

Donaci un cappuccino ed una brioches!
Aggiorna la pagina Torna in Testa alla Pagina

La Silg eMail La Silg Email

Username:

Password:

Ricerca Ricerca

Cerca tra gli articoli
 

Cerca sul web
 

Fotografie Fotografie

Cartelli (38 foto)
Crazy World (37 foto)
Crealla (89 foto)
Gatti (78 foto)
Natura (14 foto)
T. Kinkade (33 foto)

Per un totale di 289 foto!

Le fotografie più cliccate

Immagine casuale
Immagine

Sondaggi Sondaggi

Perche' frequenti Social Network?

 Per tenere contatti con amici.
 Per fare nuove amicizie.
 Per cercare relazioni.
 Per giocare.
 Per curiosità.
 Non li frequento.
 Social cosa?

Pubblicità Pubblicit



22/10/2019, ore 10:47
Ultima modifica al sito:
mer 3 settembre 2014
script eseguito in 248 ms